Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
Ciao,io la farei un po' diversa.
La farei così:
A:Squat(ad esempio in 8x5)-panca bilanciere(ad esempio in 8x5)-rematore unilaterale(5x8-4x10)-qualche altro esercizio complementare:alzate laterali/frontali-croci-affondi-panca stretta,ecc(in 3/4x8-12)
Nelle serie pesanti,visto che si cerca la progressione dei carichi,i recuperi devono essere dell'ordine di 2'-2.30",nei complemantari 1'-1.30".

B:Military(8x5)-stacchi da terra(8x5,qui potrebbe andare bene anche un 7x3-6x4,lo stacco è un esercizio che merita delle attenzioni particolari)-trazioni,qui si va sul soggettivo,quante ne riesci a fare tenendo un'esecuzione tecnica(esecuzione controllare,sbarra al petto,estensione completa)?..se la risposta è 8,io farei un 5x7-4x7(anche se sinceramente le serie con ripetizioni dispari non mi piacciono)-qualche altro esercizio complementare:-dips-curl-shrugs/tirate al mento-calf(3/4/5 x-8-10-12).

Magari di sessione in sessione,cambi,ma squat-panca---miltary-stacco,puoi variare i complementari,lì sei abbastanza libero,vari ripetizioni,serie ecc,ma non dimenticari,che come da parola devono solo completare,quindi,i carichi non devono essere abbastanza impegnativi,diciamo che ci deve essere un buffer di 1-2 ripetizioni.

OT:io sono di Capaccio-Paestum,quindi siamo vicini.
ok, ho notato che per lo squat,panca, miltary e stacco suggerisci di fare ripetizioni da 5. Come mai consigli di fare cosi poche ripetizioni? ti chiedo xke sono da sempre abituato a farne minimo 8 (magari nelle serie finali ne faccio 6 xkè ho il muscolo che nn ce la fa più )