Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli sulla mia scheda

Visualizzazione Elencata

Soniaso Consigli sulla mia scheda 30-12-2013, 07:34 PM
eraser Ok. Posta tutto e poi se ne... 30-12-2013, 09:02 PM
Soniaso Ciao! Grazie per avermi... 30-12-2013, 09:22 PM
Shawn Ray Ciao allora se vuoi far... 07-01-2014, 03:52 PM
Soniaso Ciao shawn, ma ti riferivi... 07-01-2014, 05:49 PM
  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito Consigli sulla mia scheda

    Ciao a tutti! Non è la prima volta che scrivo, ma è passato un po' troppo tempo dall'ultima volta! Mi ero iscritta perchè ero stufa di istruttori che fanno schede standardizzate e volevo iniziare a lavorare bene nel vero senso della parola. Avevo postato la mia scheda (che se vi interessa posso postare ancora) che mi aveva fatto un amico, che, per quanto possa essere criticabile, mi aveva fatto raggiungere qualche risultato.
    Vi faccio un riassunto della mia situazione : vado in palestra da 2 anni, il primo anno circa con classica scheda standardizzata in qui utilizzavo tutte le macchine possibili immaginabili, per qualche mese ho seguito un'altra scheda incentrata sul lavoro di gambe e glutei con tutto tranne che i fondamentali e che mi prendeva più di due ore, successivamente ho seguito la scheda del mio amico che vi dicevo, fino a quando sono arrivata a una fase di stallo e, completamente "sola", non sapevo che fare. Dato che non facevo sport da tanti anni, ho comunque avuto un miglioramento e ho perso circa 5 o 6 kg. I primi tempi mi interessava lavorare solo sui glutei, ora voglio mettere massa magra su tutto il corpo. Sono alta (per modo di dire) 158 cm e peso circa 49 kg. Al di là del peso in sè, è mal distribuito e sono più magra di quel che vorrei. Ho ancora un filo di pancetta ma ho braccia e spalle magre e con ossa un po' evidenti, mentre, un po' per costituzione e un po' per le schede che ho sempre avuto, ho gambe e glutei più sviluppati, anche se non come vorrei.
    Cercando una nuova scheda, ho incontrato voi. Il che è un bene, ma le molte informazioni all'inizio mi hanno mandata in confusione! Qui ovviamente mi è stato detto di concentrarmi sui fondamentali, cosa che io ho anche provato a fare ma avevo bisogno di qualcuno che mi spiegasse l'esecuzione. Ho provato a chiedere ai vari istruttori, che sono purtroppo o disinformati o pigri (alla seconda serie di panca uno si è girato ed è andato via senza dir nulla....) e in palestra non abbiamo neanche il rack (e io che ci tenevo tanto a fare lo squat!).
    Ecco, confesso, tutto questo più l'approccio sbagliato che ho avuto mi hanno fatta sentire spaesata e stressata quindi ho "abbandonato" per un breve periodo.
    Dopo aver capito che dovevo affrontare diversamente la cosa, ho provato a fare una scheda, che vi scrivo alla fine.
    Dopo un breve periodo ho abbandonato per un mese, perdendo tono ma senza, fortunatamente, ingrassare. Oggi ho ricominciato.
    Non ho una dieta, anche se so che è indispensabile. Solo che questo è sempre stato lo step più difficile per me, oltre che tecnicamente, anche "psicologicamente": avevo un approccio sbagliato, quasi fosse un dovere, a cui si aggiunge la mia famiglia che, se provo a curare l'alimentazione, mi prende per "fissata" e quasi malata. Inoltre cucina sempre mia madre, quindi dovrei trovare il modo di organizzarmi io e fare la spesa da me. Comunque, avendo capito l'importanza della dieta, a breve proverò a organizzarla e la posterò.
    Vi scrivo la scheda che sto seguendo
    A
    Leg press 3x8 rest 90"
    affondi dietro 3x8 rest 90"
    trazioni (sull'attrezzo con la pedana, scusate ma non so il nome) 3x8 rest 90"
    pull down braccia tese 2x12 rest 60"
    curl bic 2x12 rest 60"
    addome
    B
    un esercizio per i glutei che mi aveva insegnato un istruttore: sull'attrezzo delle trazioni e metto un piede alla volta sulla pedana e spingo (spero di essermi spiegata) 3x8 rest 90
    leg curl 2x12 rest 60"
    lento avanti manubri 3x8 rest 90"
    alzate laterali 2x12 rest 60"
    estensioni dietro la nuca 2x12 rest 60"
    spinte in basso 2 x 12 rest 60"
    frequenza 3 volte a sett.
    il mio amico ha voluto farmi un'altra scheda, se volete ve la posto.
    e se volete ne prossimi giorni posso mettere qualche foto.
    mi rendo conto di aver scritto un post davvero lungo e mi scuso, ma volevo essere più esaustiva possibile. Ringrazio chi avrà la pazienza di leggere tutto e di correggermi e consigliarmi.
    Nel frattempo, buon anno!
    Ultima modifica di Soniaso; 30-12-2013 alle 07:39 PM

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti consigli sulla mia scheda
    Di Vanhel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-05-2008, 08:50 PM
  2. Allenamento in casa PER MASSA, consigli e suggerimenti sulla mia scheda...
    Di bling nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 12:33 AM
  3. Consigli sulla mia scheda
    Di Blanko nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 06:45 PM
  4. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM
  5. Consigli sulla mia scheda!!!
    Di antonio87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home