Si pesa tutto perché tutto quello che ingoi influisce sul tuo corpo e il suo funzionamento. Per intenderci chi fa bbing a livello agonistico in alcune fasi della preparazione pesa l'acqua. ACQUA.
Ora anzitutto tu devi sapere esattamente quanto ti serve al giorno. Dovresti saperlo se hai perso 20kg perché una tale variazione ponderale non si improvvisa... almeno me lo auguro per te.
Detto questo quando sai quanto ti serve al giorno, ti metti in dieta ipercalorica di 200/300kcal al giorno nei giorni on e un centinaio in quelli off e mangi sano. Pesi tutto e non sgarri.
La tua dieta non è malaccio. Sostituisci solo quel terribile banana e tacchino con qualcosa di più normale tipo un panino con tacchino e pane integrale e magari inserisci un altro spuntino di 200kcal. Prova per 1 mese. Se il peso non varia significa che ti servono più calorie. Aumentale e quando inizi a muoverti sul chilo al mese vuol dire che stai anando nel verso giusto. Ma devi allenarti. Una dieta da sola non basta anche se è fondamentale. E' un binomio inscindibile. Allenamento&Nutrizione. E poi il riposo per permettere al corpo di crescere e rigenerarsi.




Segnalibri