Salve a tutti, sono una ragazza di 27 anni che da diverso tempo si allena duramente in sala pesi ottenendo ottimi risultati e facendo del BB la sua passione.
Come potete ben leggere l'oggetto della discussione riguarda il mio aumento di seno che recentemente ho effettuato e che mi sta cambiando la vita.
Sentivo il desiderio di apparire un po' più femminile e riacquistare quella taglia di seno in più che negli anni avevo perso e così mi sono rivolta ad un chirurgo plastico, ho esposto i miei dubbi, specificando che sollevo pesi e quindi i muscoli pettorali sono esposti a continui sollecitazioni e lui mi ha assirucato che dopo un periodo di adeguato riposo non ci sarebbero stati problemi nella ripresa delle mie attività.
A oggi sono passati 6 mesi dall'operazione, di cui 2 mesi di totale assenza dalla palestra per poi riprendere... i primi tempi allenavo solo la parte inferiore del corpo, poi sono passata gradualmente a braccia e petto... e da qui la frustrazione più totale.
Premetto che le protesi sono state inserite sotto il grande muscolo pettorale, ciò significa che quella parte del mio corpo ha subito un "trauma"..trauma che però dopo 6 settimane dovrebbe essersi sanato.
Tuttavia oggi mi ritrovo a sollevare pesi miseri alla panca, è come se la forza del muscolo pettorale sia stata compromessa. Forse ci vuole ancora del tempo.. forse devo considerare il fatto che sarà come cominciare da zero... ma il vero problema a preoccuparmi è che si è aggiunto l'aspetto psicologico.. temo di fare danni per una possibile dislogazione delle protesi (non è un caso raro), ovvero che i seni si deformino spostandosi in alto o ai lati ritrovandomi con un disastro spaventoso e subire una seconda operazione per riparare al danno.
Di recente ho sentito il chirurgo e ho parlato di queste mie paure e la sua risposta è stata: "probabilità che lei comprometta il lavoro ci sono.. io le consiglierei di non rischiare, non ritorni ai carichi di una volta"
A questo punto mi sento presa in giro anche dal mio chirurgo... le sue parole sono ben diverse da prima di operarmi.
Mi sento in crisi, sto vivendo un periodo di depressione, non riesco più ad allenarmi, mi sento invalida fisicamente e mentalmente e per chi come me ama il BB forse potrà capire come mi sento.
Ma ora andiamo al punto.. perchè ho deciso di scrivere in questo forum?
Forse perchè ho sempre visto foto di bodybulder donne con corpi scolpiti e seni rifatti e mi domando: sono solo il frutto dell'abuso di anabolizzanti? O si allenano con carichi importanti senza che comunque abbiano problemi con le loro protesi?
Ci sono donne qui con il seno rifatto o uomini che ne conoscono che possano rispondere alle mie perplessità?
Vi ringrazio anticipatamente