Ciao a Tutti! Mi presento, Sono Marco un ragazzo di 22 anni, faccio palestra da circa un annetto, sono qua per parlare di un mio problema..
Io pratico con costanza per circa 3 volte la settimana la palestra, ora il mio obiettivo è la definizione, non voglio crescere, ma voglio valorizzare ciò che ho, infatti in palestra sto facendo schede di definizione…
Mi sono reso conto che un’alimentazione fatta ad occhio non può bastare per arrivare dove voglio, infatti vorrei iniziare a darmi una stretta all’alimentazione con una dieta seria, solo che non so se ho capito tutti i punti per fare una dieta, vi spiego i miei conti:

Altezza= 1.79m
Peso=75Kg
*Non conosco il mio indice di massa magra

Calcolo BMR:
BMR = 66 + (13,7 x peso (kg)) + (5 x altezza (cm)) - (6,8 x età) = 1844Kcal
= 66 + (13,7 x 75) + (5 x 179) - (6,8 x 22) = 1844Kcal
Calcolo Fabbisogno Calorico:
Fabbisogno Calorico Con Palestra: BMR X 1.4 (Attività Durante la giornata Lieve)
1844 X 1.4= 2581Kcal con palestra

Fabbisogno Calorico senza Palestra: Fabbisogno calorico Giornaliero – 20%
2581 – 516 = 2065Kcal senza palestra

Quindi le calorie totali da che posso assumere in una giornata sono: 2581Kcal se vado in palestra e 2065Kcal se non vado in palestra.
Da qui inizia la parte complicata, sapendo che voglio definirmi, come suddivido le calorie per i 5 Pasti? Che percentuale?
Infine, come faccio a sapere quante calorie ci sono in un piatto di pasta, oppure in un arancia oppure in un qualsiasi altro piatto in modo da sapere come andare a comporre i miei pasti??
Spero di essermi spiegato..
Attendo una vostra risposta!!!