ciao,
sono una ragazza di 22 anni, alta 1.64cm e peso 56kg. presi ultimamente per problemi di salute che mi hanno portato a rimanere ferma e a un'alimentazione non troppo corretta prchè non potevo cucinare e decidere da me cosa mangiare.
Fino a qualche mese fa infatti andavo regolarmente in palestra 3 volte alla settimana facendo sala pesi e un po di cardio (bici o corsa a fine sessione), i mie allenamenti duravano circa un ora e mangiando correttamente avevo iniziato a vedere i primi risultati. non tanto nella bilancia che scendeva (ero sempre intorno ai 54-55kg) ma allo specchio, i muscoli si iniziavano a definire e mi anche le misurazioni erano più piccole (2cm) che soprattutto in fianchi e gambe ora noto molto. purtroppo per problemi i salute e altro ho perso questo tipo di "normalità" sia nell'allenamento che nell'alimentazione arrivando al peso di 56kg di adesso.
Ho ripreso gli allenamenti da poco,cercnado di seguire la scheda che avevo precedentemente (suddivisa in 3 gg alla settimana).
quello che vorrei chiedervi è un aiuto sull'alimentazione, in un regime di perdita e non di mantenimento nella quale ero abituata a essere, non vorrei fare errori.

ho seguito le linee guida sul sito.

suddivisi in questo modo (40-30-30):
-giorni di allenamento 1300kcal (bmr)
40carbo=130gr
30pro=98gr
30grassi=43gr


- giorni a riposo 1200kcal (sarebbe 10%meno del bmr, ma non voglio andare sotto i 1200)

40carbo=120gr
30pro=90gr
30grassi=40gr


vorrei quindi sapere se le calorie e la sddivisione può essere un buon punto di partenza. cosi da sudividerei pasti e i macro nutrienti secondo questi valori o se sono completamente sballati.

grazie mille