In questo ambiente, quando c'è di mezzo l'invidia la prima cosa che si dice è "doped"... che tristezza. Il fatto è che in un oceano di praticanti/praticoni, manca la consapevolezza del fatto che i risultati nel culturismo si ottengono in ANNI e non mesi. Pianificare a lungo termine: io non ho esperienza personale di bb agonistico se non per amici e conoscenti, ma da quello che ho visto e discusso, mediamente chi pretende in un annetto di fare la garetta difficilmente fa buon risultato e si trova a gareggiare sotto l'h/p e di parecchio, x' dopo un ciclo di massa di pochi mesi pretendere di tirarsi è follia, cosa che è stata ribadita fino alla nausea (incluso Memphisdaemon che non è proprio l'ultimo arrivato in tema bb...). Proprio qualche giorno fa parlavo con un preparatore molto intelligente, e mi raccontava di suoi atleti che ha tolto dalla competizione per almeno un paio d'anni, x' non sono pronti secondo lui. Agonisti che vanno in off x un paio d'anni, x' questo è un buon tempo x accumulare massa magra... non un paio di mesi.
Tutto questo x ribadire x la milionesima volta che in questo sport servono 3 cose:
- predisposizione
- dedizione
- tempo.
Altrimenti andate a fare i corsi di kangoo jump, bodypump, fitboxe e altre minchiate. E mangiatevi il cannolo alla ricotta come postworkout.
Ultima modifica di Wildcat; 10-10-2013 alle 09:56 AM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri