Citazione Originariamente Scritto da Gae1995 Visualizza Messaggio

  • Migliorare la forza. Oggi il prof di fisica mi ha spiegato che esiste una forza esplosiva (alzatori di peso) e forza veloce (pugili). Io propenderei per sviluppare la seconda.


guarda io ho fatto pugilato, e ti posso dire che i pugili allenano sia la forza esplosiva che la forza resistente, forza veloce non so cosa intendesse dire..

cmq un buon primo approccio con la palestra è familiarizzare con i multiarticolari.. pochi esercizi fatti bene, ripetuti più volte durante la settimana. quindi:

panca piana
squat
trazioni
stacchi
rematore
military press

suddivisi magari per piani, una volta orizzontale (squat, panca, rematore) e l'altra verticale (stacchi, trazioni, military). dopo un paio di mesi ti fai un ciclo di forza (tipo ciclo russo) poi uno di massa (in split routine) e prima dell'estate uno di definizione..cura la dieta ovviamente.

questo è quello che farei io, ma non sono un esperto.