Ti ringrazio comunque per l'intervento. Certo mi sembra solo un pò prevedibile. Io intanto tra specialisti, diete più equilibrate, lavoro strressante e altro ancora mi stavo avviando verso l'obesità cronica e tutti i suoi problemi.
Se non si possono confutare le basi scientifiche su cui si basano le diete chetogeniche, credo, allora deve essere possibile mettere un pò meglio a punto la dieta che seguo io adesso, solo cercando di interpretare (sarebbe meglio su base scientifiche) i segnali che ricevo. E per la prima volta percepisco chiaramente alcune rispondenze, certo alcune negative, su cui intervenire. Finalmente non sono dipendente dai carboidrati - se voglio li mangio, ogni tanto (una volta a settimana, di massima) - non ho il senso di fame tra i pasti, e in più percepisco chiaramente di sentirmi come più asciutto (forse perdo davvero i grassi, no?).
Certo se fare la chetogenica fa sballare il fegato i reni e quant'altro, allora avvertitemi, dai libri specializzati non sembra. Vero che è difficile trovare qualcuno - anche tra i medici - che risponda a tono e con pertinenza a quanto da me richiesto, purtroppo: al massimo ti invitano a riflettere e a rivolgerti allo specialista, ecc. Certo posso farlo, ma intanto voglio capire.
Grazie dell'aiuto.
Marpi.



Rispondi Citando
Segnalibri