In passato ho posto la domanda al mio diabetologo,ma la risposta,come spesso accade,e' stata: "ma perchè vuoi prendere questa robaccia,non ti serve,basta che mangi bene!"...Risposta tipica di chi non ha passione per questo sport oppure data per mascherare la propria ignoranza in materia...Detto questo,neanch'io ho mai preso alcun tipo di integratore,quindi vado un pò per "sentito dire"...La creatina (ferme restando,ovviamente,dieta ed allenamento perfetti) contribuisce a creare masse muscolari importanti in tempi relativamente brevi,attirando acqua nelle cellule muscolari...Tra i contro c'e' proprio il fatto che questa massa sarebbe "fittizia" e,una volta smessa l'assunzione,si ritornerebbe al punto di partenza...Le proteine,invece,pur avendo un effetto più "blando"permettono di ottenere risultati più duraturi...Anche se rischiano di essere "sprecate" se già con l'alimentazione se ne assume in quantità...Inoltre,come già detto,oltre al BB io pratico anche Arti Marziali Miste,quindi mi chiedevo se le due attività necessitassero di diversi tipi di integrazione...
Segnalibri