Salve, dopo periodi di allenamenti medio lunghi ho iniziato ad avere problemi con la spalla destra, e più precisamente con la cuffia dei rotatori. Mancanza di forza, dolori fastidiosi anche di notte che non mi permettevano di prendere nulla con la mano destra. Sono stato quasi un anno fermo. Con molta fatica ho riacquisito un pò di forza al bicipite anche se la spalla ancora mi dava noia e denotando ancora oggi minor forza rispetto al braccio sinistro, ma il problema è un altro: allenandomi mi sono accorto ahimè di un problema di carattere estetico. La parte anteriore del deltoide destro, quello incriminato, nel punto che si interseca con la parte estrema del pettorale è quasi mancante, c'è una linea quasi diritta che crea un solco, vedendolo di lato non lo si vede rotondeggiante ma squadrato sul davanti, quello che si lavora con le alzate avanti, per intenderci. Dopo mesi il muscolo inizia a venir poco a poco fuori ma risulta sempre troppo piccolo rispetto all'altro braccio. Cosa dovrei fare per riportare il deltoide destro in pari con il sinistro ? Come allenarmi ? Quali esercizi sono più efficaci per quella porzione di deltoide ? Spero di essermi spiegato. Vi ringrazio anticipatamente e complimenti per il sito. Saluti !