Scusa Mhz ma il recupero è d'obbligo. Vero come dice Wild che se si è giovani il problema sovra-allenamento è praticamente nullo, tanto più se non si lavora, non si ha una famiglia e via dicendo, ma il principio della sovracompensazione è valido, i muscoli non crescno quando li alleni ma quando recuperano, che poi a volta si cerca un adattamento neuro-muscolare piuttosto che ipertrofico questo è un'altro discorso, ma è insenato allenarsi tutti i giorni dell'anno senza dei giorni di recupero.



Rispondi Citando
Segnalibri