BITW : la percentuale non la sò cmq è leggermente superiore a quella del 5x5 perche deve essere si tecnica ma anche allenante al tempo stesso Faccio come fà Uberfranz
DOMENICO94: Bene sei stato molto chiaro

Purtroppo io sono tra i pochi che anzichè temere il sovrallenamento temo il sottoallenamento e queste hai ragione a farmi notare che è sbagliato...

Bene ora però veniamo al sodo:

Nei complementari avevo pensato a fare una cosa come 2 esercizi per gruppo muscolare e per il dorso 3 causa carenza

Riposto la scheda cosi puoi correggere direttamente :

Stacco pesante /panca leggera + complementari Back - tricipiti

Panca pesante/ squat leggero + complementari Petto - bicipiti

Squat pesante/Stacco leggero + complementari gambe -spalle (military)

Nella giornata di cazzeggio avrei compreso sempre un po di lavoro x la schiena parte alta e quadricipiti...

Te lo dico: l'idea di fare un allenamento diretto x muscolo a settimana e per di piu nella giornata in cui ho il "suo" Big pesante mi scoccia molto per i motivi che ti ho detto...non so,non riesco a convincermene forse anche perche dopo 2-3 giorni mi sento sempre carichissimo nella zona allenata precedentamente e perche vado a cedimento di rado...

Mi servirebbe sapere che margine di serie e rep vanno usate nei complementari e si/no cedimento ?
(lavorare una sola volta il muscolo come minimo vorrei spremerlo per bene capisci )

Sono nelle tue mani Domenico !