Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
- Nella scheda C, sostituisci uno degli esercizi di isolamento e mettici lo stacco ovviamente spostandolo all'inizio.
- Per braccia e spalle non fare solo pompaggio, ma mettici anche qualche serie pesante almeno negli esercizi base... in generale anche per i gruppi muscolari grandi, il fondamentale fallo con reps medie (dalle 5 alle 8 reps), e sposta più peso che puoi.
- Visto il volume, cerca di arrivare a cedimento nell'ultimo es, e togli tecniche di intensità come stripping, s.s., o altro, a meno che tu non sia un avanzato.
- Aerobica spostala a fine seduta, e potresti provare l'HIIT.

Se scrivi anche i recuperi ti si può dare un giudizio migliore. Comunque, piccole imperfezioni a parte, a me non dispiace affatto la tua scheda

PS: la definizione la si fa a tavola... segui un piano alimentare?
Grazie Domenico,
purtroppo anche io ci avevo pensato di mettere gli stacchi da terra, solo che questi ultimi mesi sono stati molto intensi e tra squat,stacchi ed altri esercizi qualche volta la schiena ne risentiva quindi ho deciso di non farli gli stacchi da terra, per la schiena...il resto l ho modificata così allora la scheda da i consigli che mi hai dato:
A
Addominali sotto e sopra
Squat 3x8
Pressa 2x25
Leg Curl 3x20
Culf Seduto 3x20
Tappeto 20 min alternato 1 min - 1 min(1 min massima velocita, 1 min riposo e cosi via per 20 min)

B
Lento avanti 4x6
Alzate lat. cavi 3x20
Curl Bilanc. 3x21 (7/7/7)
Curl Martello piedi 1x20
Conce. seduto 1xmax
Parallele 3x8
tricip. lat machine 3x18
panchetto 2x20

C
Lat machine 3x8
Rematori manubri panca incl. 3x20
Rowing 3x15
Pullover 1x20
Cyclette 30 min alternato 1 min - 1 min

D
Addominali obliqui
Spinte p.p. 3x10
Panca Incl 3x12
Aperture decl. 2x15
Pomp. cavi bassi 2x20

per massa mangiavo proteine piu o meno sui 1,5 g per chilo corporeo, poi cercavo di mangiare una giusta quantità di carboidrati, poi dopo gli allenamenti sempre le proteine in polvere il quantitativo consigliato, un po di frutta etc... cercavo solitamente di mangiare 20-30 g di proteine ogni 2 ore...iniziando dalle 10 della mattina e finendo alle 23.00 di solito....la dieta so che nel periodo di definizione i carboidrati quasi a zero bisogna ridurli, niente zuccheri e grassi, tanta frutta, acqua, proteine quasi lo stesso quantitativo però non credo ci sia bisogno come in massa...