24 Maggio 2013
BW: 79,2 kg
4° microciclo massa/intensità

Brutta bestia l'overreaching... stop forzato per questa settimana, solo tabata a casa e poi si inizia il Bill Star. Come sempre ho iniziato a tutta e mi sono bruciato in poche settimane. Ecco il mio ultimo allenamento ad'alta intensità, ero praticamente da buttare ancor prima di iniziare.
--------------------------------------------------------
Gambe-spalle-polpacci

5' cyclette
Riscaldamento specifico per lo squat 3 serie

Squat 1x20 rest pause 3': carico diminuito, da 105 a 100 kg e ne ho fatte dinuovo 15, culo ancora più giù e stranamente la bassa schiena non mi ha dato nessun problema, anche se era ancora indolenzita da martedì.

Stacco gambe tese 1x8 superslow 1':
/

Leg curl ?x6 (stripping ad esaurimento) 1': completato con 93,3-86,3-73,3-59,3 e con 9 o + reps in ciascuna serie.
Riscaldamento: 2 serie
Lento avanti bil. da seduto 3x8-6-4 2': peso aumentato da 52,5 a 55 kg e serie completate con 6-3-3 reps.

Esercizio sostituito, alzate laterali 2x? 1': 12 kg x 12 reps la prima, 14 kg x 8 reps la seconda.

Aperture alla pectoral machine ?x10 (stripping ad esaurimento) 1': completato con 34,5-27,5-22,5-18,5.
Calf machine 1x15 superslow+contr. di picco 1': peso aumentato a 100,3 kg e serie completa.
Circuito:
10 overhead squat (snatch alla prima)
10 push press
10 kipping pull up
10 push up

2 giri no rest.
Conclusioni: voglia di allenarmi: 0, uno dei primi sintomi del sovrallenamento. Ridotta capacità di recupero, stanchezza generale notevole e leggera ipoglicemia durante l'allenamento (data forse dal fatto che non ho mangiato niente nel pre WO), oltre ad un rincoglionimento generale. Stop forzato, altrimenti so già cosa mi aspetta...