Citazione Originariamente Scritto da Devid Visualizza Messaggio
Wild ha ragione mangi davvero poco...E se hai pure la pancetta significa che hai davvero poca massa magra addosso, aggiungi cereali integrali in TUTTI i pasti (pane, pasta,riso,wasa) o almeno fonti di glucidi alternative da abbinare (patate .legumi).. Togli la frutta nel prenanna e non mangiarla nei pasti ma lontana da essi , durante invece assumi verdura a foglia verde/bianca e non scordare di abbinare ad ogni pasto una fonte proteica, magari ciclizzando..
Tipo latte a colazione, pesce nello spuntio, carne al pranzo e cosi via... Per le dosi devi vedertela tu, usa un programma per calcolare il tuo fabbisogno calorie e tiri le somme.

Aggiungo, che per una dieta di massa ti conviene fare in modo che le percentuali dei macronutrienti siano a favore dei glucidi (almeno 50%) , per le pro per ora stai pure sul 1,5kg peso corporeo, il resto grassi .

Ti ho dato delle basi ora sta a tè.
Grazie mille anche a te per aver risposto!!
Se posso vorrei chiederti , con cosa potrei sostituire la frutta nel prenanna??
Se mangio pane,pasta la sera non viene la pancia? (perdona la mia ignoranza ma mi è sempre stato detto cosi XD...dopo le 17 niente carbo)
Ricordo che il mio "obbiettivo" è quello di liberarmi di sta fascia di grasso..se integro piu carbo non "rischio" nulla??
Conosci qualche programma da scaricare o online per calcolare il mio fabbisogno?
Perdonate il mio essere palloso , ma finalmente qualcuno dopo tempo mi da delle risposte che hanno un filo logico! XD