rileggevo i vari consigli e ho un paio di domande tecniche.

ollips dice :
"Lo stacco se fatto bene e con pesi non altissimi, per me non è più pericoloso di un normale hyperextention... E' un esercizio utilissimo, che va sfruttato, ha pochi rivali riguardo l'allenamento dei lombari e soprattutto dei femorali (il leg curl fa schifo)"
ma per lavorare i femorali, non si dovrebbe fare lo stacco a gambe tese? nello stacco normale invece, dove si flettono le ginocchia, il femorale è interessato solo secondariamente, mentre la parte principalmente coinvolta e la schiena, (a livello lombare che è appunto il motivo per cui ho reticenze a farla)

Wild invece ha detto:
"Le iperestensioni se non le sai fare le tiri di schiena".
in che senso le tiri di schiena? il rischio a cui ti riferisci è quello di di andare troppo su con la schiena invece di fermarsi ad altezza bacino?

"
ti consiglio questi esercizi x la catena cinetica posteriore: iperestensioni (fatte correttamente partendo dai femorali)"
in che senso partendo dai femorali?


tanto per intenderci, le iperestensioni che intendi sono queste qui in foto.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: download.jpg 
Visualizzazioni: 288 
Dimensione: 6.6 KB 
ID: 12295

non capisco come si possa paragonare il rischio di di farsi male con uno stacco a quello delle iperestensioni. fatte anche con carico abbondante, basta non andare su con la schiena e ti tuteli.