Grazie x l'attesta di stima.

Colgo l'occasione per fare alcune precisazioni fondamentali: inquadriamo bene il problema.

La mitologia dell'integrazione nasce fondamentalmente da due fattori: mancanza di conoscenze (dei singoli) e comunicazione fallace (media ma anche tanti gestori di palestre/istruttori/preparatori che spesso hanno il tornaconto personale).

La palestra mediamente è un ambiente di un'ignoranza spaventosa. Ignorante può essere il proprietario, l'istruttore e il cliente (che sia un avvocato in carriera o un metalmeccanico con la licenza media poco importa, la non cultura alimentare è ubiquitaria).

Le riviste e spesso anche il web spingono in maniera impressionante per publicizzare prodotti miracolosi per tutte le evenienze, e chi ha interessi economici nel mondo fitness cavalca l'onda.

Se mettiamo assieme le due cose, cioè ignoranza e bombardamento sugli integratori, ovvio che il palestraro medio/mediocre cerchi le proprie risposte negli integratori.

Inoltre la parola magica "integratore" suona molto come scorciatoia, via più semplice x arrivare all'obbiettivo... e gli italiani medi vanno a nozze col mezzuccio.

Detto questo, il problema successivo è far capire che è errato credere che gli integratori siano la chiave di volta x massa, forza e definizione...

Il potere del cibo... il potere del recupero... il potere dell'allenamento... invece tutto ruoto su the power of powder.




Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2