Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 28 anni e, dopo un periodo di fermo di quasi 2 anni, ho deciso di rimettermi in forma visto che la "pancia alcolica" non si può proprio vedere.. Premetto che non amo le palestre, quindi vorrei fare tutto in casa o al parco senza troppi attrezzi.. sono alto 1,74m e peso 77kg.
Detto questo, ora ho a disposizione un kettlebell da 8kg (l'avevo preso per iniziare, dato che per alcuni esercizi per me è già sufficiente, ma prevedo di prenderne un altro da 16kg se necessario) e una corda per saltare.. vorrei allenarmi almeno 3 volte a settimana, con esercizi che tonifichino un po' tutto il corpo facendomi perdere il grasso addominale ma allenando anche la parte aerobica. Di solito da questo periodo fino a fine settembre vado sempre in mountain bike, almeno nei weekend. Detto questo, quali sono i vostri consigli? Io per iniziare avrei visto dei mini circuiti, più precisamente questi due:
5 min belly fat DESTROYER - Six Pack Shortcuts - YouTube
Fat Stripping Kettlebell Workout: Beginner Level - Kris Cochrane - YouTube
Ho poco tempo la sera per allenarmi, quindi ci vorrebbe qualcosa che occupi non molto tempo e che dia comunque buoni risultati.. Il mio obiettivo non è il fisico da body builder, ma solo una maggiore definizione del corpo e magari i famosi addominali a tartaruga (nonostante non faccia niente, la zona addominale in profondità è molto tonica).
Premetto che da oggi inizia anche la "dieta", quindi smetterò di mangiare schifezze cercando di sostituirle con qualcosa di più sano (yogurt greco, wasa, pochi carboidrati ecc.).
Accetto consigli sia su una bozza di allenamento, sia su una possibile dieta (evitiamo però cose tipo tonno alle 10 e altro visto che lavoro in ufficio e non mi sembra il caso..)
Grazie a tutti!
Segnalibri