Scrivo qualcosa oggi perché stasera è giorno di panca pesante e ho bisogno di idee.
Ho notato una grossa asimmetria fra i mie tricipiti.

Nel dettaglio, chi ne soffre è il capo lungo del braccio sinistro: nella posizione di lockout del military si nota una differenza impressionante fra i due muscoli, nella parte alta del braccio.

Oltre alla differenza di volume, dettaglio di cui mi importa relativamente poco, anche perché si nota solo in questa posizione (e di solito non giro in posizione di lockout), è la differenza di forza, o meglio, differenza di resistenza alla forza fra i due arti a infastidirmi.

Questo problema si manifesta solo ed esclusivamente nel military/push press, ovviamente accentuato se lavoro coi manubri, e solo tardivamente, quando si inizia ad accumulare la fatica di un tot di serie.

Se devo parlare di forza in assoluto, mai avuto problemi. Dir esistenza, il sinistro dopo un po' molla.

Ovviamente riconduco il tutto all'intervento alla spalla...

Aggiungo inoltre che non ho altri problemi con altri esercizi di spinta: mai ceduto di sinistro sotto la panca, dips o panca stretta.

Che fare? Io pensavo di aggiungere un po' di lavoro "da culturista" in monolaterale un paio di volte a settimana... che so oggi dopo panca e push press mi sparo un superset di skull crusher monolaterali + mezze distensioni sopra la testa (da 90° al lockout)...

Sono a corto di idee...