Non mi reputo un esperto, ho solo espresso la mia opinione che anche se in disaccordo con la tua non significa "io ho ragione tu hai torto"
Chiuso l'equivoco, le mie parole nascono dall'aver visto personalmente ragazze sottoporsi a diete ipocaloriche prolungate e raggiungere % di bf molto basse, senza tuttavia veder sgonfiare la zona cosiddetta a pera. Questo perchè, secondo me, il problema alla base dell'inestetismo descritto da pera non è dovuto a sovrappeso ma ad infiammazione dei tessuti molli locali.
Quindi per risolvere il problema bisogna andare alle cause di questa infiammazione: una volta sistemata la dieta ed eliminate le cattive abitudini quali fumo, alcool, cibo spazzatura; una volta che si fa attività fisica regolare, se il problema persiste è bene rivolgersi anche ad un dermatologo e/o dare un'occhiata ai livelli di estrogeni.
Sul discorso allenamento, per distendere la pelle molle non serve dimagrire ulteriormente ma RIEMPIRE la zona sottostante con della massa magra: guarde le atlete dell'ifbb pro ad esempio, pur essendo in condizioni fisiche straordinarie in alcune di loro si vede un accenno di ciccetta sopra il ginocchio, non penserai mica che il problema sta nella loro alimentazione vero?





Rispondi Citando
Segnalibri