ciao grazie della risposta.
io sono ciliaco e vegetariano e nella mia alimentazione di proteine nobili ne prendo pochissime. di conseguenza il titolare del negozio di integratori che mi ha venduto le proteine del latte mi ha sconsigliato di prendere i 60 grammi che prendevo e mi ha consigliato di prenderne un misurino in piu arrivando a 90 grammi.
riguardo l'assorbimento si le conosco le caseinate a rilascio lento per la notte le concentrate, ecc...
gli aminoacidi sono 4 prima e 4 dopo ovvero 8 grammi totali (io peso 82 KG di masa muscolare per 1,67 di altezza.
l'allenamento e molto complesso ma durissimo (su questo sono piu che sicuro di fare il giusto anche grazie ai risultati ottenuti, mi alleno per conto mio da 2 anni sono un personal trainer da 9 anni). ma in quanto a integrazione purtroppo non ho mai frequentato scuole o corsi decenti per potermi completare nella mia professione quindi mi rivolgo a voi ma con l'intenzione a breve di frequentare un corso per capirne di piu.
riguardo la creatina glutamina e arginina vorrei capire qualcosa di piu sull'efficacia ma soprattutto vorrei capire se questi integratori posso prenderli tranquillamente quando voglio o lontani l'uno dall'altro...o insieme in abbinamento fra loro per migliorare l'assorbimento (come nel caso della glutamina)
attendo risposta il prima possibile in quanto ho eseguito un ordine online e prima che parte il pacco vorrei aggiungere l'arginina o un altro integratore utile a fini di ipertrofia da voi consigliato
Segnalibri