Mi alleno in una palestra di stampo wellness.
Non vi dico cosa facciamo per squattare... non ci sono neanche la parallele che per me sono F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-I....
Ovviamente non posso dire "si, faccio il crossfit", perché non seguo i wod e tutte queste cosucce.
Diciamo che ho dato un taglio più funzionale al mio allenamento: adesso facciamo una tabella di forza 531, un circuti (an)aerobico di stampo crossfit con esercizi con bilanciere, scatti e corpo libero...
Poi c'è il salotto di casa dove faccio le sedute col sandbag, il parco per correre... al momento sto progettando una palestra da terrazzo, una postazione dip/chin/squat rack, una panca, un bilanicere olimpionico con tanta ghisa, un paio di anelli da appendere alla sbarra e via.
I costi ho visto che sono elevati... ed è un paradosso perché basta veramente niente per allestire una palestra del genere, solo rack, panche, bilancieri, ghisa, kettlebell, anelli e sbarre... credo che col costo di una macchina isocinetica di ultima generazione, uno riesca a finanziarsi una palestra intera... però... ho visto sul CrossGym Store di Maddaloni... set bialnciere olimpico con un paio di quintali di bumpers 2600 euro... follia.