Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Questa è una bestemmia!!! Belin è 100% genovese, voi spezei dite belina, non negare... i miei amici spezei dicono tutti belina.
COmunque tornando in topic... HIIT va benissimo, ottimo sistema. Però visto che hai questa esigenza sportiva, credo che sarebbe opportuno per te fare attività intervallata funzionale con questi aggeggi. Cioè, fare HIIT con la kettlebell, col sandbag oppure corpo libero col tacfit....HIIT significa semplicemente allenamento intervallato ad alta intensità. Puoi farlo con ciò che vuoi, puoi usare suddivisioni 1:1 come consigliamo qui, oppure 3:1 come faccio io con sandbag o ancora 2:1 come il protocollo Tabata. Roba più adatta a chi usa il proprio corpo in maniera estremamente dinamica piuttosto che fare scatti sul tappeto.
hahha in realtà dipende dalla situazione e dalla necessità, diciamo che la radice è belin che poi viene declinato in base alle esigenze, belina o addirittura prendendo influenze dal toscano "belina deh" XD
Ok grazie per la precisazione, in effetti non conoscendo gli kettlebell, sandbag e tacfit non li avevo associati all'HIIT, molto interessante come approccio.

Per naitsaB, la scelta delle 2 giornate in palestra era più per una questione di tempo, contando che ci sono anche le 2 intervallate di arti marziali di 2 ore l'una che comunque sono impegnative.