ciao naitsaB, anche a me sembrano troppi, diciamo che per colpa della formattazione effettivamente non è molto chiaro, io ho messo l'obiettivo nel lungo periodo quello di fare massa, forza, etc. Al momento il mio obiettivo, quello nel breve è solo buttare giù massa grassa, e i giorni di carboidrati alti sarebbero infatti solo i 2 in palestra, mentre gli altri 5 (di cui 2 arti marziali) sarebbero a bassi carboidrati.
Chiedo scusa se non era chiaro
ciao,
no no, avevo capito. secondo me se vuoi dimagrire è inutile tenere due giorni di carbo alti. tanto sono inutili sia per la massa che per la pancia da buttare giù... a che ti serve mangiare di più 2 volte a settimana per fare 2 sedute di palestra, che a regola poi dovrebbero essere incentrate sul dimagrimento più che sulla massa?
secondo me sarebbe più produttivo e alla lunga più "veloce" un approccio dove ti impegni prima in un periodo per buttare giù la massa grassa, (che se ben fatto ci mette la metà a farti perdere peso) e poi ti concentri sulla massa magra. tanto tieni presente che i muscoli qualcosa crescono comunque se fai attività fisica, specialmente se arrivi da un periodo di inattività.
oddio, scusate, mi si sono sovrapposte le vostre risposte.
wild cat hai ragione, ho letto ora quello che hai scritto.
1600 Kcal sono poche, però se volessi dimagrire non salirei sopra le 1800. se si vuole dimagrire bisogna stare sotto al proprio fabbisogno.
per l'allenamento potresti avere ragione, come ho scritto prima se uno è in grado di fare 2 allenamenti con la S maiuscola, bastano e avanzano. il dubbio era se VEG è in grado di farli. io per esempio preferisco fare una seduta in più, che mi sembra anche più indicata per un obbiettivo di dimagrimento.
hahha in realtà dipende dalla situazione e dalla necessità, diciamo che la radice è belin che poi viene declinato in base alle esigenze, belina o addirittura prendendo influenze dal toscano "belina deh" XD
Ok grazie per la precisazione, in effetti non conoscendo gli kettlebell, sandbag e tacfit non li avevo associati all'HIIT, molto interessante come approccio.
Per naitsaB, la scelta delle 2 giornate in palestra era più per una questione di tempo, contando che ci sono anche le 2 intervallate di arti marziali di 2 ore l'una che comunque sono impegnative.
Intanto ringrazio nuovamente tutti per i consigli, questa sera rimetto i piedi in palestra dopo parecchio tempo, con lo scopo di riprendere confidenza con tutto e fare un po di fiato che manca, da domani inizio a calcolare a modo e a pensare bene la dieta, vorrei distribuirla su 5 pasti (6 magari mettendo qualche cosa prima di nanna).
Esiste a spanne una % di divisione delle calorie per pasto?
Per la colazione di solito mangio i cereali, con il latte di soia.
Il latte di soia ha un IG di 40, ma ho letto che i cereali che mangio vanno sul 77 di IG, ha senso tenere l'IG basso la mattina e quindi cercare qualche cosa < di 77?
nel mio ultimo piano alimentare ho messo 25% colazione, 35% pranzo (per me coincide col post wo), 25% cena, più 3 spuntini da 5%.
2200 - 2300 Kcal nei giorni wo e 1700 Kcal negli off.
percentuali totali dei nutrienti 40% carboidrati, 30% proteine, 30% grassi.
proteine giorni wo 170gr , proteine giorni off 100 - 120gr.
Segnalibri