Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
Non credo si bombi Bolt, voglio credere che ci sia ancora un minimo di pulizia nello sport e non è che perchè qualcuno calcola l'altezza perfetta per il centometrista, chi è fuori dai parametri è una pippa.
Come il discorso che i powerlifters sono tutti bassi, c'è gente di due metri fortissima e gente di 165 meno forte nonostante il vantaggio delle leve. Questo perchè nello sport i fattori che contano sono talmente tanti che non credo si possa limitare la questione soltanto a delle misure standard
sì certo sui tanti fattori siamo d'accordo. ad essere pignoli ci dovrebbe essere una suddivisione anche per altezza in moltissimi sport basati solo sul peso. ma se dobbiamo ragionare da sportivi...credo non sia un'eresia, per restare in topic, dire che la forza di cui si parla qui dipenda dal peso dell'atleta prima di tutto. le altre sono variabili meno influenti (meno influenti lo dico perché credo alle varie federazioni che per comune accordo hanno deciso di dividere in maschi e femmine, e per peso - dove sia influente la forza di quel tipo)