Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
il lockout completo (bilancere dietro la testa) viene chiamato da alcuni "active shoulder"
sembra che attivi il gran dorsale, in verità coinvolge in modo importante il dentato che agisce da abduttore della scapola (la fa scorrere lateralmente sulla gabbia toracica).
giusto, il lockout, mi ricordo che me ne avevi già parlato in una discussione sul military, grazie

quindi è proprio lui, lo stesso gran dentato del muscle snatch e del OHS, tutto torna

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Quoto il collega riguardo lo squat sopra la testa... che aggiungi a livello di sensazioni? Mi piacerebbe provarlo (col sandbag) ma lo temo... la mia spalla destra è da operare (seppur sia riuscito a stabilizzarla con grande lavoro e sono esente da lussazioni da 3 anni) e la sinistra è stata operata... un conto è fare un lockout a fine distensione, un conto tenere il lockout bilanciando il peso per il tempo di esecuzione del OHS.. dai raccontacemelo un po!!!
secondo me puoi iniziare semplicemente con un bastone e vedere che sensazioni ti da. io lo trovo un esercizio eccezionale a livello di core, dorsali, spalle, tant'è vero che conto di mantenerlo per un bel po di tempo