60) LUNEDI 14/06
i) PAUSE SQUAT FULL:
Risc. progressivo fino a una doppia con 130 Kg facile facile.Poi:
3 x 3 x 90Kg di pause squat chiappe a terra con 3" d pausa in basso.Me li sono fatti tenere per essere certo d farne 3.Mi pareva d stare giu un'infinità.nn ho esagerato col peso per cui sono riuscito a concludere bene anke la terza serie.ma alla prima fase della risalita mi pareva d dover alzare una montagna e mi sentivo tutto indolenzito.Ho concluso poi con 1x 3 x 70 Kg dinamico.
Gran bell'esercizio, ma da fare con molta attenzione.
ii) SOLLEVAMENTI SULLE PUNTE POLPACCI: 3x12 x 140 - 155 - 176 Kg
equilibrio ancora da affinare, anke se migliorato rispetto all'ultima volta.
iii) REMATORE CON MANUBRI (UN BRACCIO PER VOLTA):
4 x 10 x 32 Kg
Un paio d settimane fa avevo provato il rematore con manubri eseguendolo con entrambe le braccia contemporaneamente.questa volta ho usato un braccio per volta appoggiando quindi ginocchio e mano nn imprgnata su una panchetta.eccezionale! sentivo lavorare ancora meglio il dorsale rispetto ai manubri insieme.appoggiando ginocchio e mano su panchetta si scarica molto lavoro ke nn grava piu sulla schiena e c si concentra meglio sui dorsali. mi pare perfetto questo esercizio e credo sia meglio del rematore classico con bilancere... ragazzi dove sta il trucco?
iv) ADDOME:
appeso alla sbarra con caviglie 6 x 6 x 10 Kg
E' tutto.bella seduta. sono contento d aver provato il pause squat senza "morire" e d aver scoperto lo spelndido rematore con manubri a braccia singole!
![]()
Segnalibri