grazie per i consigli.
Dargor,ci ho provato subito a rifilare l'abbonamento a qualcuno,ma nn ho trovato consensi.
Damiano,si hanno alcune panche,ma,non sono munite di supporti bilanciere.Quando andai 1 mese fa usavano il rack come supporto(almeno per la panca,dubito che lo usassero per lo squat,forse sarei stato io il primo ad utilizzarlo per quella tipologia di esercizio).
Vi voglio raccontare un nuovo aneddoto(non so se sia divertente oppure fuori dalla realta').
Prima di entrare nella sala pesi,il trainer mi dice che devo andare a calcolare la BF,entro in un ufficio, trovo (forse) un medico dello sport/nutrizionista(non so quale fosse il suo lavoro)mi fa accomodare,mi prende le misure,mi fa la foto,dati anagrafici,ecc.
Esco fuori dall'ufficio,poi sapete come continua,il rack ecc,a tutto quel parapiglia segue un'altra cosa insolita,cioè il trainer mi dice che devo provare il massimale,a casa mia,ma penso pure a casa vostra significa eseguire 1 ripetizione con un esecuzione da powerlifter(anche se penso sia impossibile farla alla Smith)o quantomeno corretta,invece,mi dice che devo trovare il peso giusto per completare piu' di 10 ripetizioni e continuare ad aumentare fin quando non riuscissi a completarne più 10,mi posiziono sotto la (maledettissima)Smith e eseguo serie fin quando non trovo il "massimale"(loro lo definiscono cosi'),alchè il "trainer" dice:<<ok,ora posso seguirti io personalmente,ti farò prende 3-4 kg in un solo mese>>, inizia col dirmi,che,devo fare 4X10 panca piana,3X10 panca 45°,3X10 pectoral(esercizio che nella vecchia palestra eseguivo sporadicamente,lo sotituivo con le croci piane),pullover 3X10,i tricipiti sempre con le maledettissime 10 ripetizioni ecc.
scusate se mi sono dilungato,ma,dovevo per forza raccontarvelo.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Segnalibri