Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
Ti ricordo solo alcune cose. Il modo migliore (e secondo me,l' unico) per ottenere un fisico atletico è essere un atleta. Contesto la tua scheda perchè così facendo non avrai mai un fisico atletico, al massimo potrai migliorare un pochino, ma niente di più. Gli esercizi che ti ho proposto (e ovviamente non dovrai iniziare squattando con 300 kg., ma anche solo con 20 o meno) sono gli esercizi che più ti faranno somigliare ad un atleta. Poi, libero di fare quel che ritieni più adatto a te. Ciao.
Osservazione giusta: per avere un fisico da atleta bisognerebbe essere un atleta.. Quel che chiedo io è questo: a me piace molto la pallavolo e la bicicletta e le pratico regolarmente.. Purtroppo la natura mi ha donato un' altezza decente (1.86) ma niente muscoli.. Guardando e ammirando i miei punti di riferimento di questi sport, vedo da parte loro un grandissimo impegno e una dedizione totale alla preparazione fisica, anche perché se non fosse cosi non sarebbero a quei livelli.. Ora, io chiedo: lo Zaytsev di turno, o chi per esso, va bene che è nato alto e fa solo quello durante il giorno, ma seguirà una scheda di preparazione anche lui??!!! O no!! Io premetto: non ho la struttura ne tantomeno il tempo per arrivare a essere come i giocatori di serie A1 di pallavolo, ma vorrei solamente qualche consiglio per potenziare e definire meglio la muscolatura. poi, se arriverò a certi livelli, tanto meglio.. Per ora mi servirebbe solo qualche consiglio per aumentare la forza e definire meglio i muscoli.. E nel frattempo cercherò di alternare, come faccio da sempre, esercizi aerobici come la bici e il volley.. Penso che persone esperte che si occupano di fitness e bb da anni possano dirmi cosa sia meglio fare per raggiungere quanto scritto sopra!! Differente sarebbe stato se vi avessi detto che mi piacerebbe essere un culturista.. Ma non è il mio caso.. Grazie!!