So che probabilmente questa non è la sezione adatta per parlare di PL ma non voglio sapere che tipo di allenamento dovrei seguire per aumentare la mia forza, questa è una domanda differente, ho un problema e non sicuro sal da farsi.
4 anni fa circa ho avuto una distorsione al ginocchio sinistro, 3 mesi con le stampelle e altri successivi 3 mesi per riacquistare le piene funzioni dell'arto infortunato. Fin qui nessun problema, il punto è che la muscolatura della coscia sinistra è rimasta da allora indietro rispetto a quella della coscia destra. Ho insomma una coscia più fine dell'altra (3-4 cm di circonferenza circa). Vorrei iniziare un allenamento da PL ma ho dei dubbi. Infatti non vorrei che la coscia destra ingrossasse troppo rapidamente rispetto alla coscia sinistra. La mia idea era la seguente:
Faccio un allenamento da PL in multifrequenza mettendo dentro Panca, stacco e squat ad ogni seduta (3 a settimana) e alla fine di ogni seduta faccio un esercizio complementare prima per il quadricipite, poi per il bicipite femorale. Solo della gamba sinistra ovviamente cosi che col tempo la coscia sinistra riprenda pian piano la massa di quella destra. Era solo un idea, non saprei come comportarmi. Potreste dirmi se questa è una cavolata gigantesca o se va bene come idea?