Ciao Somo, grazie per essere passato!
Esteticamente sono abbastanza asciutto, il mio problema è un accumulo abbastanza localizzato di adipe sulla pancia che copre gli addominali, in particolare la zona ombelico. La parte alta dell'addome si vede un pò meglio, ma si inizia appena adesso a intravedere la linea verticale di separazione (sembra che ho un unico cubo addominale alto). Sulla parte superiore del corpo invece ho la pelle più sottile, si vedono striature e vene su deltoidi e bicipiti.
Da due settimane sto sperimentando uno "scarico" dal glutine, ho sostituito la pasta integrale della cena (nei giorni on) e i cereali della colazione con riso e gallette di riso. Il risultato è che, pur perdendo i soliti 300-400g a settimana, mi sono sgonfiato di circa 1 cm sulla panza. Quindi direi che manca poco.
Vorrei inserire un pò di aerobica per accellerare il processo, ma in questo periodo il lavoro non mi permette sessioni dedicate e per farlo a fine allenamento dovrei accorciare il wo con i pesi, che non mi piace molto.

La cosa del miglioramento della composizione corporea l'ho già sentita (sarebbe il body recomp?) ma non vuol dire anche modificare il tipo di allenamento? O intendi il passaggio a una semplice normocalorica?