Citazione Originariamente Scritto da siffrediantonio
bene bene, è arrivato lo sfigato di turno che và a leggere come si esegue un esercizio per filo e per segno magari fai anche la respirazione corretta, cronomentri le pause...... ma fammi il piacere le tecniche degli esercizi si sviluppano e si affinano sperimentando sù te stesso non a leggere cacchiate di altri....
se non conosci bene il tuo fisico e non sai nemmeno sviluppare una tecnica di esecuzione a cui dà beneficio al tuo fisico è meglio che ti dai all'ippica ehehe
bene bene, la presunzione la fa da padrone!
io credo che la tecnica degli esercizi vada appresa, da libri, da istruttori, ma va appresa, se no si rischia di eseguire movimenti sbagliati che alla lunga (alcuni anche nel breve periodo) possono creare problemi gravi.
una volta appresa la tecnica corretta..allora A QUEL PUNTO la si può fare propria, testandosi, in modo da ottenere la contrazione migliore ed i rischi minori. io la penso così, poi se la gente si vuole inventare gli esercizi faccia pure..ma solitamente le persone con la tua mentalità fanno i curl martoriandosi la schiena e le aperture facendo saltellare il peso e superando l'altezza della spalla (tanto x dirne 2)