Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
se per caso non ce la fai, basta che ti lasci andare (indietro oppure avanti) e ci pensa il rack, mica ti schianti davvero no?
è facile fallire i massimali con i rack degli altri (parafrasi di un noto detto)

purtroppo non è così indolore. due volte ho fallito un massimale e due volte me la sono vista brutta.
le sbarre, per quanto tu le posizioni alte, son sempre più basse del tuo attg (altrimenti le tocchi in discesa, mi è capitato e non è bello).
la prima volta, qualche mese fa, il bilanciere mi è andato indietro e io stavo perdendo l'equilibrio battendoci la nuca (non è facile staccarti quando sei incastrato)
ieri è andato avanti, ma per colpa dell'isolante non scorreva sulle sbarre, e io sono rimasto letteralmente incastrato in una posizione molto scomoda (la cinta non ti fa piegare in avanti) dalla quale sono uscito dopo circa un minuto con contorsioni strane.
in più ho anche la lat davanti, quindi schizzare via in avanti non è fattibile.

questo per dire che (nel mio caso) un massimale senza spotter non è una passeggiata di salute, ma ha una componente reale di rischio di infortunio. certo, se dietro hai francesco pelizza puoi tentare l'impossobile perché si fa un curl leggero e ti salva ma da soli è un'altra storia.

(ricordo anche un vecchio video di somo che falliva un'alzata e si è scartavetrato alla base del collo.)

insomma, so' comunque caxxi.

per me, se è previsto che barbara si sposti nel momento del fallimento, faresti bene a non tenertela prorpio dietro, perché invece che un sollievo psicologico può diventare una preoccupazione in più (e quando molli, il bilanciere va giù di colpo e inesorabile)