Riuppo la discussione perchè al prossimo acquisto di whey ho intenzione di sostituire le attuali edulcorate con una proteina neutra. Ho iniziato a documentarmi e mi sono stupito di quanta limitata sia l'offerta di questo tipo di prodotto (a fronte delle centinaia di prodotti edulcorati) e dei costi elevati di quel poco che si trova.
Ho trovato una whey neutra venduta in confezione da 2.2kg (di solito stranamente sono tutte in confezioni più piccole) ma è un prodotto USA pertanto sono perplesso riguardo gli ingredienti indicati sul sito del produttore (Ultimate Nutrition):
INGREDIENTS:
Double Cold-Temperature Processed Cross-Flow Full-Spectrum Premium Microfiltrated Whey Protein Isolate (qui sembra ok)
Colostrum (???)
Glutamine Complex (Glutamine Peptides, Glutapure® Glutamine, N-Acetyl L-Glutamine) (glutapure???)
SI Complex (Alpha Lipoic Acid, d-Pinitol, 4-Hydroxyisoleucine)
D Complex (Protease, Lactase)
Lactoferrin
Soy Lecithin
sono perplesso, a naso mi sembra la solita americanata piena di schifezze ipertecnologiche, mentre io cercherei solamente una proteina quanto più naturale possibile. In particolare sono molto dubbioso su alcune sostanze di cui non ho mai sentito il nome:
Colostro: è un liquido che viene prodotto dalle mammelle durante il periodo di gravidanza e nei primi giorni in cui la donna allatta (le mammelle di chi ??? O.o )
Glutapure: ???

Segnalibri