Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
Secondo me invece le croci stanno bene dove sono, cioè dopo l'esercizio principale (il riscaldamento lo devi fare con le prime serie di panca più leggere) le parallele credo che tu possa comunque provare a farle (sono molto meno pesanti delle trazioni) mentre i pettorali alla panca alta con manubri credo vadano bene così, se puoi, senza ossessionarti, aumenta il peso sollevato: sappi comunque che anche negli esercizi coi manubri o "minori" diventerai più forte soprattutto migliorando in squat, stacchi panca e rematori con bilanciere. Ciao..
come suggerito ho sostituito ieri in allenamento i cavi e pectoral che avevo in scheda con 4x8 di panca piana con bilanciere, ho aumentato di 2 kg i manubri di panca alta e fatte le croci su panca piana con 2 kg meno (quindi 12-14 kg) prendendolo più come un esercizio di "stretching" in preparazione appunto all'esercizio principale che consideravo la panca piana con bilanciere. Sinceramente anche in questa maniera non sento il petto indolenzito o comunque affaticato da darmi segno evidente che l'allenamento sia diverso e sia tornato a farmi sviluppare i pettorali...altri consigli? Venerdì provo anche le parallele almeno gli dò ugualmente 2 giorni di riposo prima di farlo ri-lavorare.

Come detto ho anche inserito squat e stacchi, devo dire che sono 2 esercizi davvero importanti che non dovevano mancare sin dall'inizio quindi ringrazio di nuovo per avermeli suggeriti!