Ciao a tutti! ho seguito per diverso tempo il forum leggendo svariati argomenti e interessandomi sempre di più della tematica complessa dell'alimentazione e dell'importanza di questa nel mettere su muscolo.
Ho fatto palestra (non pesi, ho praticato Krav maga per 8 mesi) e ora sono fermo a causa di un infortunio al ginocchio , e ne ho approfittato per iniziare a attuare il progetto di mettere su massa che avevo in mente da molto tempo ma non ho mai avuto il coragio/voglia di iniziare.
Ho letto il post principale di questa sezione e ho impostato una dieta cercando di attenermi a quelle linee guida al massimo delle mie possibilità, vorrei sapere da voi che siete dei maestri assoluti(o quasi, resto stupito su quanto ci sia da discutere e quanto siate informati su cose che ignoravo fino a qualche mese fa) se sono sulla strada giusta o se eccedo/difetto in qualcosa.
Ho 24 anni,sono "alto" 1.72kg e peso 66kg , purtroppo non ho strumenti per calcolare la % di Bf e fino a un mesetto fa (prima del crack del mio ginocchio) facevo una discreta attività fisica , molta resistenza, un discreto cardio e qualche esercizio di contorno con i pesetti da 2kg per tonificare, non mangiavo più di tanto e mi limitavo a mangiare poco grasso , carboidrati a pranzo e proteine la sera , senza spuntini nel mezzo.
adesso ho reiniziato a allenarmi un pochetto per quello che posso con la parte superiore del corpo con un bilanciere leggero e i soliti 2 pesetti, 4 kg per il bilanciere, insomma robetta per voi
Vi posto la mia alimentazione (circa alle volte varia , ma la base è quella) da 1 settimana a questa parte, siete liberi di offendermi:
Colazione
0,4 - 0,5 l di latte PS
100g di avena macinata frullata nel latte
60g di cereali di frumento integrale
1 banana
Spuntino:
1 panino col burro di arachidi (50g di pane integrale)
50 grammi di pane integrale
3 noci
Pranzo:
100grammi di pasta olio e formaggio grattugiato/pomodoro
insalata a volontà
1 pomodoro
1 petto di tacchino/pollo (70+g)
15g olio
Spuntino :
100g di tonno /sgombro
15g di olio
100g pane integrale
Cena
80/100g di pasta olio/pomodoro/pesce
Petto di pollo/tonno/ sgombro/salmone 100g
insalata a volontà
15g olio
1-2 noci
Prenanna
50g di pane integrale+burro di arachidi( panino)
o
60 g di tonno/sgombro
0,2l di latte ps
Whey a lento rilascio 30g nel latte
Ok ci dovrebbe essere tutto, non è sempre cosi ma diciamo che pressappoco questa è la mia dieta e cerco sempre di mantenerla su questa strada, vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi auguro una buona serata!
Segnalibri