Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
Heavy duty infatti non è una disciplina ma semplicemente una metodologia di allenamento fondata su considerazioni scientifiche, e non è affatto vero né detto che sia adatta soltanto per professionisti, tutt' altro. Le tue affermazioni, Tupac, talvolta sono davvero troppo perentorie: non credo che l' aver fatto un corso per personal trainer permetta di generalizzare in questo modo. Io almeno sto tentando di studiare, e su di me, pur essendo un principiante. Anche tu lo sei, al di là di tutto, e non mi sembra proprio che abbia potuto sperimentare sulla tua pelle tutto quel che dispensi con gerghi e paroloni. Mi oppongo chiaramente alla possibilità di fornire schede così, a distanza, senza nulla sapere di chi le eseguirà. Senza astio, poi ognuno faccia quello che vuole :-)
Sèlavy io non ho ne studiato riguardo quest'ambito. mi sono sempre affidato al mio istinto e a quello che mi dicevano gli istruttori in palestra ed è per questo che forse ho sbagliato parecchie cose..però posso dirti che ora come ora non riuscirei a fare 3 allenamenti, sono troppo abituato a farne di più(di solito ne faccio 5 e a volte sono arrivato a 6)senza sentire il bisogno di recuperare eccessivamente.Però credo che per me il giusto numero di allenamenti possa essere 4 anche perchè ho notato che se faccio pochi allenamenti non tendo ad aumentare eccessivamente mentre questi mesi passati dove mi sono allenato intensamente per 5 giorni a sett(4 sessioni belle pese ed una 5 di recupero)sono aumentato parecchio.La stessa cosa non la riscontravo con 3 allenamenti.