Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
Ti alleni troppo. Secondo me per uscire da questo stallo ti servirebbe un allenamento ad alta intensità: dopo un anno dovresti essere abbastanza esperto per cavartela. Non posso dilungarmi, ma con allenamenti così vicini (un giorno dopo l' altro) i muscoli sono "stressati", sì, ma nel modo sbagliato e senza concedere loro il tempo necessario di crescita e sviluppo. Alta intensità vuol dire faticare per ogni singola ripetizione delle serie, e giungere a cedimento. Carichi elevati, basso numero di ripetizioni ed allenamento concentrato temporalmente. Se ti interessa posso suggerirti di cercare, anche su internet, materiale di Enrico dell' Olio.
un allenamento del tipo con poche ripetizioni per ogni serie l'ho già fatto!facevo perla maggior parte 5x5 e alternavo dei 3x8 o 4x10 con complementari.Con tutto quello che sto leggendo su internet e con quello che mi state dicendo non ci sto più capendo niente.qualcuno mi dice di fare multi altri mono,leggo che devo fare pochi esercizi e intensi e da un'altra parte che devo aumentare gli esercizi.

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
Questa è già più sensata anche se devi ridurre i complementari e inserire le progressioni nelle sessioni pesanti, determinare rest e percentuali.
Per progressioni intendi le percentuali di carico che dovrei aumentare ad ogni serie???ma come reps e serie ci siamo???

Questa scheda
Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
Ancora troppo volume, al petto diminuisci gli esercizi da 6 a 4, non mi piace il tuo splittaggio poi, è abbastanza insensato. A sto punto lascia il dorso solo che è un muscolo veramente grande e non il petto che è molto più piccolo e non ha senso per ora. Per i bicipiti resta a 2 esercizi, i tricipiti ok 3 ma non c'è variazione di stimolo in quello che hai scritto. Infine lascia stare il multipower, per me dovrebberlo non produrli più, in quanto potenzialmente dannosi, gli affondi vanno fatti liberi.
Per quanto riguarda questa scheda è quella che avevi postato tu..come mai ora non va più bene???