secondo il mio modestissimo parere (non sono un esperto, tantomeno di deltoidi), l'ordine degli esercizi non è il migliore possibile.
per me, volendo mantenere la routine che segui (anche se il lento avanti con bilanciere ti farebbe fare sicuramente un salto avanti, è quello l'esercizio principe per le spalle), sarebbe più sensato ordinarli così: lento manubri (esercizio principale, sul quale spendere gran parte delle energie), alzate laterali con manubri, alzate laterali ai cavi (quest'ultimo specialmente con carichi più leggeri, se il peso è troppo elevato la palla passa subito al trapezio, come nel tuo caso).
in ogni caso la tua scheda, presa integralmente, non mi convince per niente. le sessioni 1 e 2 andrebbero inframmezzate con la 3 (1-3-2, altrimenti alleni gli stessi muscoli due volte di seguito), poi la panca alta prima della panca piana perché?, e tanti altri particolari.
ti consiglio di leggere con attenzione gli argomenti in evidenza nella sezione programmazione e pianificazione dell'allenamento, la cosa non può che giovarti.



Rispondi Citando
Segnalibri