Resoconto WO lun 20/02 e mer 22/02 più excursus su integrazione:
Lunedì:
Squat 2x3@120kg 4x3@115kg r 2'
Pressa a 45° 2x12@90kg r 1'30"
Stacco rumeno 2x10 @50kg r 1'30"
Panca 6x2@77kg r 2'
Panca stretta 2x6 + 2x8 @52/47kg r 1'30"
Abs Crunch su swiss 3x20 r 30"
Mercoledì:
Stacco 6x3@125kg r 2'
Trazioni supine 2x6 + 1x6 @ BW+15/+10 r 2'
Rematore bilanciere 2x6 +1x8 @ r 2'
Lento 3x6 + 2x8 @50/45kg r 2'
Shrug 2x10 @30kg r 1'
Lunedì male lo squat (la causa è sotto nella nota sull'integrazione!) ho dovuto abbassare i carichi di 5 kg e adesso nella prossima settimana non so come ripartirò (con 120 o 115) spero che l'allenamento di domani in 6x2 possa chiarirmi le idee, se lo chiudessi bene con margine a 120 penso che riproverò lunedì con questo carico.
Il resto dell'allenamento è ordinaria amministrazione a parte la pressa che non avevo mai fatto nella palestra nuova e mi ha provocato doms a glutei e quad che non sentivo da tempo. Panca stretta sempre un pò fiacca anche se preceduta dalla panca non è il massimo...
Mercoledì bene lo stacco chiuso con parecchio margine, introdotta la presa mista. Trazioni supine ho mancato 2 reps nell'ultima serie, comunque era la prima volta con 15kg di sovraccarico e sono contento. Nella norma il resto anche se lo shrug con manubri sono limitato a 30kg causa mancanza di manubri...
Ho notato in questo WO e magari se aveste consigli ne sarei grato, che praticamente se invertissi lento di mercoledì e bicips di venerdì avrei
lunedì: spinta
mercoledì:tirata
venerdì: spinta
Può avere qualche beneficio splittare come un talebano spinta e tirata? Per beneficio intendo qualche transfer sulla forza in generale...
Integrazione:
da quando ho ripreso a fine novembre e ho scoperto il sito scintillante di integratori sloveno (sponsorizzato anche su bbh se non sbaglio!) mi sono lasciato prendere un pò la mano, devo dire la verità. I barattoli son troppo belli e colorati per non averli... vabbè vado per ordine.
Ho reintrodotto le whey al mattino con la colazione veloce e i BCAA pre e post WO. Già sperimentati e presenti nella dispensa da mesi prima, credo funzionino (i BCAA intendo...). Dopodichè cercavo un bel multivitaminico per ripigliarmi dall'intenso stress e ovviamente ho picchiato su quello più cazzuto di tutti, dosi da cavallo di tutto lo scibile all'interno dell'animal pak della universal, 11 pasticche da ingurgitare come il miglior BBer, Piscio fosforescente 2 ore dopo se non bevevo almeno 500ml d'acqua. Nessun raffreddore in tutto l'inverno e allenamenti belli intensi: promosso.
Il problema però è che sul sito famigerato la spesa minima è 50 euro e quindi cosa faccio? Compro un bel pre-Wo cazzuto il Cellucor C4. E' rimasto chiuso fino a lunedì, lo provo, focus della madonna, le vene escono stando fermo, il problema è che non avevo nemmeno cominciato lo squat che già avevo le gambe dure (sembravano piene di acido lattico!!!) e ho dovuto scalare il peso per chiudere l'esercizio. L'ho ripreso ieri e l'effetto "lattacido" non c'è stato, ma nemmeno il focus... pump discreto. Ho deciso che lo riprenderò tra qualche mese quando magari imposterò un meso tutto superserie e superpump e supertutto... Nel frattempo però l'animal pak è finito. Stavolta sono stato bravo e ho acquistato altri due multivitaminici da provare, uno è il vita-mins della isatori (che uso ora) dignitoso, notificato in Italia, costo basso e resa. L'altro è l'ADAM della Now Food, è un simil-animal pak, ho letto recensioni molto buone.
A questo punto escludendo il pre-wo penso che durante il russo risperimenterò il ciclo di creatina monoidato che mi era rimasto dall'anno scorso (l'avevo fatto sempre durante il russo) e penso che gli affiancherò anche l'adam per vedere come si comporta.
Insomma mi sono un pò divertito a sperimentare devo dire che ero un pò scettico sui multi ma statisticamente è stato un'inverno quasi esente da problemi, non so se sia per loro ma mi viene da dire di si.

Segnalibri