ringrazio anche te per la sincerità e le utili informazioni!
purtroppo la mia situazione è simile a quella che tu dici... per fortuna un paio di manubri, panca e un bilanciere sono a mia disposizione e bene o male posso fare gia 2 big su 3 che non è cattiva cosa (considerando che poi nello stacco sono notevolmente toccate le gambe)
hai perfettamente ragione a dirmi di alzare i carichi...è mio prossimo obbiettivo infatti comprare qualche altro disco.
purtroppo ho deciso così: niente palestra perchè non mi piace ne l'ambiente delle palestre delle mie parti, nè l'ambiente di per se.... e ho fatto due contarelli e ho ottenuto che comprandomi l'attrezzatura anche se poca avrei ripagato molti abbonamenti avvenire....
so benissimo di non essere neanche minimante forte ma sono qui, ho iniziato da poco e con voglia, e voglio soprattutto imparare come si fanno gli esercizi e ovviamente prendere quella media di forza!
e penso che con voglia,passione e pazienza si può ottenere tutto al di là dell'attrezzatura che ho. potrò non poter fare squat in maniera decente e classica...però posso puntare molto su una cura di panca e stacco che secondo me può darmi tanto.... poi esistono sempre gli affondi coi manubri, lo zercher, il goblet squat..... beh penso che se mi impegno i mezzi a disposizione posso averceli...
poi chissà magari tra un pò di tempo mi brucerà troppo non poter fare squat con sostegni o rack e allora mi armerò anche per quello, mettendomi da parte soldi e spazio.
ma fino a quel momento perchè farmi frenare? ok non ho un mare per nuotare ma solo un lago...e allora? solo per questo resto a terra?
comunque la mia intenzione originaria era di fare panca e stacco tutte e due 3 volte a settimana ma mi è stato detto che lo stacco è molto logorante....
per quello avevo pensato ad un:
STACCO PANCA
PANCA
STACCO PANCA
poi si in effetti potrei aggiungere un 4 allenamento.

Segnalibri