trovando uno che alza meno di me non posso esimermi dal commentare

sei agli inizi inizi, quindi la cosa migliore che puoi fare è studiare studiare studiare (e di studiare non si finisce mai, te lo posso assicurare)

in ogni caso un paio di osservazioni da un non esperto.

la panca. a mio parere spingi il bilanciere con troppa violenza, rischi di farti male a gomiti e spalle. con un peso così basso essere tanto esplosivi (che è una caratteristica chiave della buona alzata da pl) non ha molto senso. in più con quegli spari verso l'alto perdi quasi sicuramente le scapole (le tieni abbastanza addotte?). cura maniacalmente il setting (quando stacchi il bilanciere dai fermi lo tieni troppo indietro e infatti il bilanciere scende con molte variazioni di traiettoria, il punto giusto da cui partire è quello da cui parti dalla seconda ripetizione in poi).

lo stacco. i giramenti di testa prendevano anche me, lo stacco è molto impegnativo anche con pesi bassi. contrarre tutto il corpo richiede infatti un grosso sforzo, per di più da fare in apnea, quindi non è semplicissimo, all'inizio.
per quanto riguarda la curva che fa il bilanciere alle ginocchia, è dovuta per me a due motivi. il primo è che il peso è insignificante (perfino io che sono una schiappa inizio il riscaldamento con 40kg, e anch'io all'inizio ho dovuto comprare un sacco di pesi in poche settimane, perché si progredisce molto velocemente). il secondo è che ti siedi troppo, per questo le ginocchia vanno troppo avanti e sei costretto a curvare la traiettoria del bilanciere per oltrepassarle. la posizione di partenza dello stacco, per quanto riguarda l'angolo tra busto e coscia, è simile a questo segno >

lo squat. dov'è? spero tu abbia intenzione di cimentarti anche nello squat, che è l'alzata tecnicamente più complessa (e che va perfezionata con costanza anche dopo anni), ma è anche quella più efficace per l'aumento di forza generale e crescita muscolare (non solo nelle gambe). quando ho un periodo di pausa forzata per i più svariati motivi, cerco sempre di chiuderlo e riaprirlo con lo squat, che ti consiglio di fare almeno due volte a settimana.

per quanto riguarda l'allenamento, forse è ancora presto affidarsi a piani validissimi e meravigliosi come il mav, che potresti cominciare a seguire quando i pesi si alzeranno un po'. in questa fase per aumentarli, da quanto ho capito, ti basta comprarli :P
per cui il mio consiglio è: "divertiti" a esplorare la tecnica degli esercizi, andando a sensazione per quanto riguarda i numeri, almeno per qualche settimana. a volte capita che uno si stressi a contare le ripetizioni quando invece dovrebbe osservare meglio i suoi video e rilettere sulla tecnica.

sulla spalla non mi pronuncio perché entriamo in un ambito diverso. a naso però posso sospettare che si tratti di una debolezza dei rotatori (a me è capitata una cosa simile perché quando prendevo la bottiglia d'acqua o un fascicolo allungavo troppo la spalla, e poi facevo il gesto senza rimettere la spalla in sede, daje e daje mi si è infiammata). quello che voglio dire è che di un'infiammazione dovuta a usura penso che sia una questione di postura delle spalle, che utilizzi male. fare un circuito YTWL senza peso male non dovrebbe farti (lo trovi su youtube, o google, insomma se lo cerchi lo trovi). se poi invece ti fa male smetti di farlo. in ogni caso non lanciare quei razzi dalla panca con 20 chili, è uno stress inutile. tieni conto che per imparare a fare una panca sufficiente dovrai ripetere centinaia e centinaia di volte quel gesto, quindi curalo con estrema attenzione, per avere poi soddisfazioni.

ciao
ultima cosa: mangia. poche schifezze, ma mangia tanto. se vuoi rafforzarti devi mangiare.