Ciao e scusa se mi intrometto.
E' il mio primo post, ma sono stato spinto a scriverti per evitarti di perdere tutto il tempo che ho perso io.
Prima di raccontarti la mia storia arrivo subito al dunque:
lascia perdere chi ti dice di smettere e trovati un bravo fisioterapista!!
io mi trovo molto bene con gli osteopati.
Pratico judo dall'età di 6 anni e pesi dai 20 anni in su; ora ne ho 36 e pratico ancora entrambi.
Pensa che il primo medico mi disse " hai la scoliosi, non devi più fare judo!!"..ma vaff....
Soffro di mal di schiena praticamente dai 14 anni in poi e, come la maggior parte delle persone ho 2 ernie 2 protrusioni ( zona S-L).
Dico come la maggior parte perchè tanti ce l'hanno e non sanno di averla ..semplicemente perchè non hanno dolore o non hanno fatto una risonanza.
Questo non significa fare finta di niente ma ti posso assicurare che, con le dovute accortezze si può fare tutto e recuperare.
Pensa, avevo abbandonato squat e stacchi.....mi sono fatto "sistemare", eseguo con regolarità dello stretching mirato...ho ripreso a caricare con la trap bar e ora, da 6 mesi, ho ripreso con stacchi e squat ( proprio ieri 3 serie da 5 con 120 kg di squat e 100 di stacchi..non è un gran che ma ....dammi altri 6 mesi :-))
Tutto questo per dirti di non demoralizzarti, devi solo trovare la persona giusta (ripeto, trovati un bravo osteopata) che capisca i tuoi squilibri e li sistemi.
IN BOCCA AL LUPO!!!

Segnalibri