Wow sei stato molto chiaro grazie il fatto è che i cambiamenti come dici sono minimi (3x8x64kg 2' 30'' rest, 3x6x64kg 2' rest, come hai detto tu per esempio), e ci sono dei giorni in cui mi sento più in forma e spingo di più ed altri in cui sono più stanco, peso sia normale a tutti, dipende anche come mangio..
Cmq seguendo questo programma ad ogni scheda lasciando sempre la panca piana non rischio di far abituare il muscolo? E nel caso dello stall cosa posso fare, dato che è proprio il mio problema?
Poi in che senso il petto alto non esiste o.O indendevo dire che vorrei aumentare la massa nella parte alta del petto, dato che sono semipiatto lì..

Citazione Originariamente Scritto da -Ivan- Visualizza Messaggio
Se non l'hai mai fatto prova ad utilizzare un range di ripetizioni più basso nella panca (ed in generale sui fondamentali).
Io ho sicuramente più problemi di te a crescere di petto, ultimamente mi sto trovando bene con il 4x4 (dopo altre 4 serie da 5 ripetizioni a salire di peso), però vedi tu perchè il programma è da stilare a lungo termine e noi non sappiamo con precisione cosa hai fatto prima e cosa hai programmato per il dopo.
In generale però sui fondamentali cerca di caricare, poi a sfinire il muscolo ci pensano i complementari.
Ma 4x4 non è per la forza in genere? Cmq io ho iniziato da maggio scorso con una sceda di definizione, poi stripping, poi ipertrofia, piramidale, poi sono passato alla forza, forzate ed ora di nuovo ipertrofia.
Sui fondamentali carico sempre tanto ma per finire le ultime 2 ripetizioni dell'ultima serie ho bisogno sempre di un piccolissimo aiuto, da solo non ci riesco quasi mai..