Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
Quanto fai di panca? Con che peso ti alleni? E da quanto tempo fai lo stesso peso su questo esercizio?

Quello che ti dici il tuo allenatore imo è una falsa verità! O meglio è un'interpretazione sbagliata di una legge fondamentale dell'allenamento (fai un search su Accomodation law).
Lo stimolo in palestra non è solo l'esercizio, è intensità, volume densità. E' con questi parametri che devi giocare per ottenere qualosa...Non cambiare TUTTI li esercizi ogni giorno!

E' vero che non devi fare per forza la panca piana, o per lo meno tu non debba farla sempre
ma devi CARICARE, nella routine ci vuole PER FORZA un esercizio dove puoi mettere tanta ghisa... Panca piana, panca piana, panca inclinata, panca stretta, dip, distensioni con manubri, quello che ti pare

Se vai in palestra a fare flessioni secondo me stai facendo fitness!



Questa è la prova che i doms non sono condizione necessaria e sufficiente alla crescita , anzi a volte sono controproducenti IMO
Allora di panca piana faccio 60 kg (+bil) sicuri e puliti, almeno 10 ripetizioni. Dopo la scheda di forza ho aumentato i kg (4 mesetti fa quindi), altrimenti prima sollevavo molto meno. Ormai sono 2 schede senza panca piana, ma il mio istruttore ha detto che i piegamenti a terra con step sono simili, e me li ha messi per cambiare una volta.
Cmq non cambio tutti gli esercizi ogni giorno, ma ogni scheda (quindi ogni 5-6 settimane), e non ho capito molto bene cosa intendi con volume e densità..

Quindi cosa mi consigliate per questo petto? Tolgo i piegamenti e vado giù di panca piana? Fino a quando? E per il petto alto?