Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: albume d'uovo:fonte proteica discreta,ma va bene prenderla ogni giorno?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

seguendo dei calcoli ho constatato che:
    peso 70kg circa x 30= 2100 kcal fabbisogno giornaliero;
    da qui ci tolgo il 20% perchè sto facendo la fase di cardio-definizione quindi vado ad un massimo di 1700kcal giornaliere di cui:

2 grammi di proteine per kg = 140 grammi x 4 = 560 (l'equivalente in kcalorie)
    1 grammo di grassi per kg = 70 grammi x 9 = 630 (l'equivalente in kcalorie)
    carboidrati:il restante delle calorie che sono 510 che equivalgono a 127,5 grammi di carboidrati.

Quindi in totale : 70 grammi grassi ; 140 grammi proteine ; 127,5 carboidrati.
    Purtroppo che non riesco ad assumere 140 grammi di proteine per questo volevo integrare con albume ( 50 gr di proteine ) dato che ne riesco ad assumere di mio all'incirca 90 grammi.
    Però oggi parlandone con il mio istruttore mi ha detto che il corpo assimila con la digestione circa 25-30 gr di proteine per pasto,quindi ingurgitare 50 gr di proteine significherebbe che il restante si trasformerebbe in grasso,giusto?
    Ultima modifica di razrcrowe; 30-03-2011 alle 10:40 PM

Discussioni Simili

1. Burro di arachidi : buona fonte proteica ?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-08-2015, 01:25 PM
  2. Primi passi nel cercare una dieta discreta!
    Di Federizio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-2015, 07:46 PM
  3. allenare ogni musculo ogni 9 giorni anzichè ogni 7
    Di ded84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-2012, 01:33 PM
  4. fonte proteica
    Di mimmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-04-2005, 09:25 AM
  5. Fonte proteica per il mattino
    Di TDKMAN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-06-2004, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home