Ciao ragazzi e ciao Fenix.
Complimentoni e tanto di cappello per questa guida che ci da decisamente un idea di come comportarci riguardo l'alimentazione, nonchè complimenti per questo splendido forum.
E' il mio primo messaggio ma sono 3 giorni che cerco di spulciare il forum in ogni sua parte.
Premetto di aver dato un occhiata anche al database alimentare.
Scusate se le domande possono sembrare stupide, ma riguardo all'alimentazione sono proprio un neofita.
Purtroppo sono intollerante ad alcuni alimenti, questo spiega il perchè di alcuni alimenti e domande.
Vorrei anche premettere che vorrei per il momento limitare l'uso degli integratori e sistemare al meglio la dieta alimentare.
Dico gia da subito che le mie abitudini sono molto simili agli orari scritti in questa dieta, con l'allenamento verso le 5-6 di pomeriggio.
1) La mattina, appena sveglio, posso assumere fruttosio al posto della frutta? e posso mangiare gallette di kamut al posto del pane bianco? e c'è qualcos'alto di cibo normale in sostituzione alle caseine che abbia un effetto molto rapido?
2)Nella guida si parla di carboidrati e proteine a lento e lungo rilascio, ma in tutta onestà cercando nel forum non sono stato in grado di trovare una lista di alimenti che siano cosi.. Mi piacerebbe farmi una cultura quindi se sapete dove posso andare a guardare, illuminatemi!
3)Stessa cosa dicasi per i grassi, buoni, cattivi, saturi insaturi, polinsaturi.... Non so come orientarmi.
4) Se seguo una dieta adeguata e prendo le proteine dai cibi, è meglio lasciar perdere l'integrazione di proteine e usare direttamente bcaa, possibilmente localizzate prima e dopo il WO (o comunque ditemi voi quando sarebbe meglio prenderle)?
5) Domanda probabilmente stupida. Mi hanno regalato 1,5kg di gainer contenente 1/3 di proteine e 2/3 di carbo, ma io nn ho idea di come usarli a mio vantaggio. Ho letto in questa guida che l'eccessiva ingestione di proteine e carbo può portare alla formazione di adipe, e non ho assolutamente voglia di rischiare. Potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente. Accetto consigli e critiche visto che sono in questo campo un vero dilettante e principiante.
PS: mi alleno da circa 6 mesi, 1 ora e mezzo tutti i giorni e mi sono reso conto di amare questo sport.![]()

Segnalibri