Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
ti do le considerazioni a giudizio di video.
Bel WO. Lo squat mi sembra tutt'altro che mediocre (le difficoltà d'incastro ovviamente non le riesco a valutare dalle immagini); faticato il giusto nelle serie multiple ma la seconda singola era profonda e volava, nonostante ti trovassi alla sesta serie.
La panca sembra comoda e con quel peso in "touch and go" dai l'idea di poterne fare il doppio.
Nell'esercizio di rematore a corpo libero sei mal posto : devi tenere più alti i pin, diciamo un paio di fori; poi posizionarti in diagonale sotto il bilanciere, con l'impugnatura larga (non larghissima) e devi vogare lasciando semi rilassati i muscoli delle braccia e concentrandoti sul dorso. Il bilanciere deve avvicinarsi allo sterno non al petto.
Troppo buono coach
Nella panca mi son trovato incredibilmente a mio agio stavolta. Non so perchè! Ricordo che nel wo del 2 gennaio ho chiuso proprio a stento questo 5x5x75... li però ero in una condizione fisica un po' malandata
Ok per il rematore... proverò a fare un altro video domenica prossima!
Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
Intervengo sulla french press visto che nessuno ti ha risposto (a meno chè Tony ti abbia già dato qualche dritta in privato).

Con la french press arrivi fino a sotto la testa mentre nello skullcrusher arrivi sopra la fronte. Va da se che il primo è un pò più multiarticolare visto il movimento delle braccia che nel secondo non c'è. Quindi vai sotto la testa e tieni sempre i gomiti chiusi! Non barare
Ciao dj, grazie dell'intervento! Tony mi aveva risposto in merito alla french press sul mio diario del forum FIPL. Ma ogni consiglio è ben accetto, come sai