Altro workout in GVT, devo dire che comincia a essere pesante mentalmente... non credevo, ma soffro più lo squat che lo stacco. Probabilmente a causa della sua più elevata componente aerobica (tensione continua)...
Squat
10x10 80Kg (~2min)
Mi scaldo molto poco, parto con le serie allenanti anche perché sarebbero serie da riscaldamento in allenamenti classici...dopo la seconda vado, però a vedere il video mi pare di avanzare tanto con le ginocchiadevo dire che a forza di dai e dai sto modificando alcuni parametri dell'alzata, diciamo ottimizzando. Infatti il fastidio al ginocchio sx (persistente anche a freddo, a premere appena al di sopra della rotula) tende a scemare rispetto all'altro ieri. Anche il dolore lombare, seppur ben lontano dallo sparire, sembra meno invalidante: paradossalmente sembra che lasciando il bacino leggermente più libero di scodare mi incida meno il dolore. Però è sempre estremamente difficile ingranare, la stanchezza e la svogliatezza mentale di fare un lavoro poco soddisfacente in totale solitudine non la ferma nessuno...
Panca piana
10x10 58Kg (1,5min)
Stavolta mi son preso dal principio oltre il minuto, per poi piazzarmi con calma ed arrivare ad 1,5min di pausa tra le effettive esecuzioni. Le prime sempre stanche, poi piano piano ritrovo un pò di focus e vado alla meta con discreta dignità.
Ultime serie:
Spinte in basso al cavo
5x20 18Kg (<1min)
cambio formula, anche perché sennò non finisco più! Sempre 100 colpi totali, con 3 chili in più della scorsa volta e recuperi sempre bassi ma aumentati (in realtà 50secondi). Lavoro fattibile.
Chiuso workout, indovinate in quanto? 76 minuti. Manco a farlo apposta!![]()

devo dire che a forza di dai e dai sto modificando alcuni parametri dell'alzata, diciamo ottimizzando. Infatti il fastidio al ginocchio sx (persistente anche a freddo, a premere appena al di sopra della rotula) tende a scemare rispetto all'altro ieri. Anche il dolore lombare, seppur ben lontano dallo sparire, sembra meno invalidante: paradossalmente sembra che lasciando il bacino leggermente più libero di scodare mi incida meno il dolore. Però è sempre estremamente difficile ingranare, la stanchezza e la svogliatezza mentale di fare un lavoro poco soddisfacente in totale solitudine non la ferma nessuno...
Segnalibri